lunedì 10 marzo 2008

Nuove prospettive per nuove facoltà e nuovi corsi di laurea a Reggio Calabria


10 marzo 2008
Inaugurazione del XXVI Anno Accademico dell’Università “Mediterranea”
di Reggio Calabria
Dalla Relazione del Magnifico Rettore Prof. Massimo Giovannini:


“La Mediterranea guarda con crescente interesse alle sollecitazioni che vengono dall’esterno circa il suo futuro assetto. Così come ritiene di grande utilità il dibattito che si è aperto internamente e sui giornali sulla possibilità di istituire corsi di laurea specialistica, poli didattici nella nostra Città di altri Atenei regionali o o istituzioni di nostre nuove facoltà. Sono sollecitazioni che nascono da interpretazioni di un bisogno al quale serve dare una risposta. Su cui va ricercato l’indispensabile consenso, Che metta assieme opportunità di politica culturale, aspetti economici, questioni di natura strutturale e di risorse umane.
Il confronto già avviato e il necessario approfondimento con tutti gli attori interessati, indicheranno la strada da intraprendere all’interno degli organi di governo e nel Comitato Regionale delle Università della Calabria”.

********************

10 marzo 2008
Inaugurazione del XXVI Anno Accademico dell’Università
“Mediterranea” di Reggio Calabria
Dalla Relazione del Direttore Amministrativo Dott. Antonio Romeo:



“… l’appello alle istituzioni che il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione congiuntamente hanno lanciato un mese fa non deve cadere ancora nel vuoto, specie se si vogliono dare nuove opportunità formative ai giovani, attivando altri corsi di studio o altre facoltà.… L’amministrazione Provinciale di Reggio Calabria da segnali di apertura per contribuire alla realizzazione di nuovi servizi agli studenti e all’attivazione di nuovi corsi di studio …”.

Nessun commento: